Consapevoli delle esigenze aziendali offriamo un Servizio Medico integrale in grado di rispondere a tutte le richieste mediche ed infermieristiche che la Medicina del lavoro prevede.
Operiamo infatti avvalendoci di un pool di professionisti specializzati in differenti branche della medicina e di convenzioni con importanti strutture di riferimento per l’effettuazione di alcuni accertamenti medici specialistici.
Per quanto concerne l’organizzazione ed il coordinamento delle visite mediche ed accertamenti, teniamo conto in primis delle esigenze aziendali avendo riguardo, in particolar modo, a trovare orari confacenti e non discordanti con le attività lavorative.
I nostri servizi vendono erogati da medici specializzati direttamente in azienda, ferma restando la presenza in azienda di un locale idoneo all’effettuazione delle prestazioni sanitarie.
Tale modalità di erogazione garantisce sia velocità nel servizio sia recupero di produttività dell’Azienda.
Vi informiamo inoltre che CSA AQ S.r.l. organizza anche corsi di formazione quali:
PRIMO SOCCORSO AZIENDALE (in ottemperanza al Decreto N. 388 del 15/07/03.
A tal fine si segnala sin da ora che la CSA Aq S.r.l. in materia di medicina del lavoro e sorveglianza sanitaria, ai fini della protezione dei dati personali, opera quale Responsabile del Trattamento dei dati effettuati con strumenti elettronici o comunque automatizzati o con strumenti diversi, per l’ambito di attribuzioni, competenze e funzioni assegnate nello svolgimento dell’attività di medicina del lavoro e sorveglianza sanitaria, che svolgerà attraverso professionisti appositamente selezionati tra cui il Datore di Lavoro dovrà scegliere il proprio Medico Competente, impegnandosi alla sottoscrizione con lo stesso di apposito contratto di nomina, nel pieno rispetto del Dlgs. 81/08; il predetto Medico opererà in sinergia con CSA Aq S.r.l. mantenendo la propria qualità di Titolare Autonomo, esercitando tutte le funzioni di medicina del lavoro e sorveglianza sanitaria scaturenti dalla predetta nomina.
L’erogazione del servizio di medicina del lavoro prevede specificamente la fornitura di due sotto-servizi che qui di seguito Vi presentiamo: